DAIQUIRITIM

Rum Havana 3 

Liquore TIM

Triple sec Gagliardo

Essenza di aloe 

Succo di lime fresco

Violette

Matteo Russo

Da quando ha 19 anni lavora come bartender.

La sua avventura inizia quasi per caso al Tiki Bar di Gallarate.

Con il passare del tempo, non solo diventa il suo lavoro a tempo pieno, ma la sua passione.

Durante il suo primo anno di lavoro svolge il corso American Bartender alla Flair Academy di Milano.

Dopo due anni inizia a lavorare al Bar Ferrari di Gallarate. Qui ha modo di sviluppare le sue capacità lavorative e migliora le doti di leadership e team working. In poco tempo, con l’aiuto dei suoi colleghi, riesce a far diventare il Bar Ferrari un polo del centro di Gallarate.

Nel 2016 si trasferisce al Sempre Pronto di Busto Arsizio dove impara a lavorare in un ambiente misto in cui coesistono bar e ristorante.

Il vero turning point della sua carriera è l’incontro con Massimo Stronati ad un meeting del settore, in seguito avrà la possibilità di lavorare con lui per una settimana in una master class ricca di insegnamenti e consigli dell’esperto bartender. In questa occasione ha modo di comprendere a pieno la scienza dei cocktail: creatività, studio e chimica.

La sua curiosità lo porta a frequentare un importante corso tenuto da Federico Mastellari al Drink Factory di Bologna, qui acquisisce ulteriore coscienza del suo lavoro.

Nel maggio 2017 viene assunto al Cannavacciuolo Cafè Bistrot di Novara come Head Bartender e tutt’ora ricopre questo prestigioso ruolo.