L'ULTIMA PAROLA

Liquore TIM

Gin Bombay

Lime

Marco Petrò

Novotel Milano Malpensa Airport - Cardano al Campo

Sono Marco Petrò, nato a Milano il 21 maggio 1970 (Gemelli miscelato con una punta di Toro… Aiuto!?!?). Come sono arrivato dietro il bancone bar? Semplicemente, non avevo voglia di studiare e mi sono dato all’alcool!?!? Ho trovato subito lavoro in un bar di strada ed ho cominciato la mia lunga gavetta, diviso tra caffè, cappuccini e panini, rimanendo, però, sempre affascinato dalla lunga fila di bottiglie che non mi era permesso toccare, essendo minorenne…

E poi… Boom!?!? Illuminazione sulla via di Damasco: “Aspetta che provo, di nascosto, a mescolarne qualcuno…”: così l’avventura è cominciata. Ed ho ritrovato la voglia di riaprire i libri, studiando le caratteristiche dei vari liquori e sciroppi e le svariate possibilità di mescolarli tra loro, aggiungendo il tocco personale che non guasta mai.

E questa passione non è svanita nel corso degli anni: per questo mi ritrovo qua, a fissare una bottiglia di Tim, chiedendomi come usarlo nel prossimo mio cocktail… Ma qualche idea mi è già venuta: qualcuno vuole essere la mia “cavia”, per caso?